🎄 Un libro sotto l'albero 🎄

Scopri i regali solidali

SO.R.TE al tuo fianco

Il Progetto “SO.R.TE al tuo fianco” è un contenitore di iniziative volte a contrastare e supportare quelle forme di disagio sociale che colpiscono, da un lato, numerosi gruppi familiari, e dall’altro i bambini ed i ragazzi ospiti delle case – famiglia.

Con l’iniziativa “SO.R.TE per le famiglie”, l’Associazione SO.R.TE intende favorire un servizio gratuito di assistenza a famiglie in grave difficoltà economica e promuoverne l’inclusione sociale attraverso un sostegno economico continuativo nell’acquisto di prodotti alimentari e di altri beni di prima necessità. Il tutto da realizzare con modalità idonee a non ledere in alcun modo la dignità e la sensibilità dei beneficiari.

Con l’iniziativa “SO.R.TE con i minori” l’Associazione SO.R.TE vuole avviare un servizio gratuito per bambini e ragazzi minori che risiedono nelle case-famiglia, con le quali l’Associazione già collabora o collaborerà, consistente nell’organizzazione e nello svolgimento di gite a carattere ludico, ricreativo ed istruttivo.

L’iniziativa prevede inoltre la consegna dei regali di natale e delle uova di pasqua ai minori ospiti di almeno due case famiglia in occasione delle festività natalizie (anno 2018) e pasquali (anno 2019).

Carrello