Dona con noi!

SO.R.TE è regolarmente iscritta nel “registro dell’associazionismo” della Regione Lazio e può essere destinataria del

Aiutaci a realizzare i nostri progetti destinandoci il tuo 5×1000 inserendo il C.F. 97751670585 oppure con un contributo libero.

IBAN

IT29 B031 2403 2030 0000 0232305

Intestato a:

Associazione SO.R.TE

Progetti attuati con il 5X1000

SO.R.TE al tuo fianco II

Il Progetto “SO.R.TE al tuo fianco II”, creato per dare seguito al medesimo progetto iniziato a settembre del 2018 con particolare riferimento ai soli nuclei familiari, intende favorire un servizio gratuito di assistenza a famiglie in grave difficoltà economica al fine di promuoverne l’inclusione sociale attraverso un sostegno economico continuativo nell’acquisto di prodotti alimentari e di altri beni di prima necessità.

Il tutto da realizzare con modalità idonee a non ledere in alcun modo la dignità e la sensibilità dei beneficiari.

SO.R.TE al tuo fianco

Il Progetto “SO.R.TE al tuo fianco” è un contenitore di iniziative volte a contrastare e supportare quelle forme di disagio sociale che colpiscono, da un lato, numerosi gruppi familiari, e dall’altro i bambini ed i ragazzi ospiti delle case – famiglia.

Con l’iniziativa “SO.R.TE per le famiglie”, l’Associazione SO.R.TE intende favorire un servizio gratuito di assistenza a famiglie in grave difficoltà economica e promuoverne l’inclusione sociale attraverso un sostegno economico continuativo nell’acquisto di prodotti alimentari e di altri beni di prima necessità. Il tutto da realizzare con modalità idonee a non ledere in alcun modo la dignità e la sensibilità dei beneficiari.

Con l’iniziativa “SO.R.TE con i minori” l’Associazione SO.R.TE vuole avviare un servizio gratuito per bambini e ragazzi minori che risiedono nelle case-famiglia, con le quali l’Associazione già collabora o collaborerà, consistente nell’organizzazione e nello svolgimento di gite a carattere ludico, ricreativo ed istruttivo.

L’iniziativa prevede inoltre la consegna dei regali di natale e delle uova di pasqua ai minori ospiti di almeno due case famiglia in occasione delle festività natalizie (anno 2018) e pasquali (anno 2019).

Nessuno resti indietro

Le persone con disabilità necessitano di assistenza nello svolgimento di gran parte delle azioni quotidiane; riuscire a gestirsi in maniera indipendente diventa dunque una conquista importante.

Il progetto Nessuno Resti Indietro è nato con l’obiettivo di accompagnare un gruppo di ragazzi con disabilità in un percorso di crescita e di integrazione attraverso la realizzazione di due laboratori, uno di autonomia e l’altro di arti visive, condotti ogni settimana, da settembre 2017 a giugno 2018, da psicologi specializzati supportati dall’aiuto dei nostri volontari.

Il contributo che la nostra associazione ha ricevuto dal 5×1000 nell’anno finanziario 2014 ci ha permesso di rendere i servizi offerti da questo progetto totalmente gratuiti sollevando le famiglie (o tutori) dei ragazzi dal conseguente impegno economico. Per una persona diversamente abile l’educazione all’autonomia è fondamentale per il suo inserimento sociale.
icona_sorte_bianco

Solidarietà Romana sul Territorio