🎄 Un libro sotto l'albero 🎄

Scopri i regali solidali

Emergenza freddo con CRI

Collaborazioni passate

Partner: Croce Rossa Italiana

Ad inizio 2019 SO.R.TE. ha avviato una collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale avente come obiettivo principale l’inclusione sociale ed economica delle categorie vulnerabili.

Il 9 febbraio 2019 la Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale ha intrapreso una grande iniziativa che prevede l’accoglienza di persone senza fissa dimora presso la sede centrale di Croce Rossa Italia di Via Bernardo Ramazzini.

La durata di questo progetto è di 30 giorni ed è nato come forma di contrasto all’emergenza freddo che ogni anno interessa la nostra città e colpisce tutte quelle persone costrette a vivere in strada. La struttura messa a disposizione può ospitare, per 30 giorni, fino ad un massimo di 30 persone alle quali, al momento dell’accoglienza, vengono consegnati kit igenici, lenzuola pulite asciugamani, coperte e pasti caldi.

In linea con il Progetto “Inizia con un kit” che SO.R.TE porta avanti da ormai diversi anni, abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista della forza volontaria, mettendo ogni giorno a disposizione della struttura il supporto logistico dei nostri volontari.

La strada ha tanto da raccontare, è dovere di ognuno di noi ascoltarla.

Carrello