🎄 Un libro sotto l'albero 🎄

Scopri i regali solidali

Smiling Toy con AFRON – 2019

Collaborazioni passate

Partner: AFRON

Anche quest’anno, insieme con AFRON Oncologia per l’Africa Onlus, abbiamo promosso e realizzato l’iniziativa #SMILINGTOY dedicata ai piccoli pazienti ricoverati in Africa presso i reparti di oncologia pediatrica dell’Uganda Cancer Institute  e del Saint Mary’s Lacor Hospital.

Si tratta di una iniziativa che si inserisce in un progetto di educazione e prevenzione nei paesi in via di sviluppo che la Onlus Afron porta avanti con ammirabile impegno da molti anni.

Obiettivo di questa iniziativa è quello di donare gioia e sorrisi ai tantissimi bambini che ogni giorno combattono la  loro grande battaglia contro il cancro ma non solo.

L’85% dei tumori infantili, se diagnosticati in tempo, risultano altamente curabili e in paesi come l’Africa solo una piccola percentuale di bambini malati riesce ad accedere alle cure. Questa campagna vuole quindi far conoscere al pubblico italiano la drammatica realtà dei tumori infantili in Uganda per arrivare a garantire a tutti i bambini adeguato accesso a programmi di prevenzione e cure oncologiche.

Il 15 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, i volontari di Afron hanno incontrato i bambini ricoverati e #smilingtoy ha preso forma. Una grande festa a tema Mickey Mouse, molto popolare tra i bambini ugandesi, ha portato tra i bambini felicità e sorrisi, giochi e allegria. 

Sorrisi che riempiono il cuore, e che devono far riflettere.

La solidarietà non conosce confini.

Carrello