🎄 Un libro sotto l'albero 🎄

Scopri i regali solidali

Il Cinema del Sorriso – 2020

Collaborazioni passate

Partner: AFRON

La giornata mondiale contro i tumori infantili

Il 15 febbraio di ogni anno, in tutto il mondo, viene celebrata l’International Childhood Cancer Day.

Dal 2018, in questa occasione, AFRON organizza due grandi feste per i piccoli pazienti oncologici negli ospedali con cui collabora: l’Uganda Cancer Institute di Kampala ed il Lacor Hospital di Gulu.

In un clima di grande gioia, i bambini vengono intrattenuti con diverse attività di animazione: teatrino, pupazzi animati, palloncini, giochi, canti, balli, etc…
Dall’Italia, attraverso la campagna #SmilingToy, vengono raccolti giocattoli e materiale didattico, portati in Uganda attraverso i numerosi volontari AFRON e distribuiti ai bambini durante le feste.

SORTE – Solidarietà Romana sul Territorio ha offerto il suo prezioso contributo a questa giornata. Nel 2018 ha partecipato con la donazione di N. 150 libri didattici per i bambini. Nel 2019 ha donato a 300 bambini delle bellissime magliette rosse con la sagoma di Mickey Mouse, tema della festa.

Il Cinema del Sorriso rappresenta una delle attività ludico-ricreativa del progetto ABLE+ dedicato ai piccoli pazienti oncologici ricoverati presso il Lacor Hospital di Gulu.

L’inaugurazione del Cinema del Sorriso avrà luogo il 12 febbraio 2020 durante la festa organizzata da AFRON e Soleterre in occasione della Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili.

Carrello